Coacci Stefano

Stefano Coacci, nasce a Chiaravalle nel 1959 dove tuttora risiede.
Si avvicina al mondo della fotografia negli anni 80 esplorando sia il bianco e nero che il colore. Nel 1996 si associa alla FIAF e la sua attività si intensifica. Partecipa a mostre ma soprattutto a concorsi fotografici dove ottiene ben presto successi sia in campo nazionale che internazionale.
Nel 2002 riceve dalla federazione l’norificenza AFI (Artista Fotografo Italiano) e una stella di merito per la produzione in B&N. Con la squadra italiana, vincela coppa del Mondo svoltasi in Belgio per la sezione “paesaggo a colori”; nel 2004 entra nella classifica dei Top 100 della FIAF.

  1. Ritratti

    I soggetti immortalati guardano quasi sempre in macchina, occupano il centro dell’inquadratura e intorno a loro c’è ben poco che possa distrarre. Il fruitore dell’immagine è portato dunque a leggere tutta...
  2. Basilicata

    Un fine settimana in Basilicata, non una visita occasionale ma una vera e propria ricerca fotografica attorno alla Basilicata di oggi che ci restituisce una Matera silenziosa, a volte inquietante. (2004)
  3. Sciopero Generale

    Una fotografia che si colloca in uno spazio tra il reportage e lo sperimentale, immagini che lasciano intravedere motivazioni e finalità che vanno oltre la cronaca, la presa di posizione e...
Copyright © 2012 Fotoclub Manifattura Tabacchi  -  Contatti  -  Mappa del Sito

eMail:

Contatta il Webmaster:
Seguici su Facebook