L’Effimero e l’Eterno – Tema di Cult del 2019

Ben trovati!
Come credo abbiate già visto dalla pubblicazione su Agorà di Cult http://www.fiaf.net/agoradicult/2018/09/09/leffimero-e-leterno-tema-di-cult-del-2019/
è stato annunciato il tema scelto da Di Cult FIAF per il 2019 : L’EFFIMERO E L’ETERNO;
un tema all’apparenza difficile ma che sarà una grande sfida che potrà dare infinite opportunità e soddisfazioni a tutti, nessuno escluso.

Per chi ancora non lo sapesse il laboratorio LAB DI CULT è uno spazio creativo che prende vita ad ogni tema, aperto a tutti e vi possono partecipare autori di Fotoclub diversi anche non tesserati Fiaf; Per questo prego vivamente i Presidenti di informare tutti i soci, anche i non tesserati Fiaf ai quali non giunge questa mail.
Ci saranno diversi laboratori in tutta Italia. Il Direttore del Dipartimento Cultura, Silvano Bicocchi, ci assegnerà a breve un numero di protocollo ufficiale per questo laboratorio che io coordinerò ma dove tutti saranno i protagonisti.
Unici requisiti richiesti: voglia di mettersi in gioco, entusiasmo e condivisione.
Il LAB Di Cult è uno spazio dove ci si conosce, condividendo le proprie genialità, confrontandosi, favorendo la crescita delle proprie potenzialità.

A novembre ci sarà il primo incontro dove elaboreremo il concept.
Da Gennaio seguiranno incontri mensili fino a maggio dove si discuterà del tema e si faranno dei tutoraggi collettivi: tutti saranno parte attiva dando il proprio importantissimo contributo per la riuscita dei lavori, che saranno dei piccoli racconti fotografici.
Elaboreremo poi uno o più post da pubblicare sul blog del Dipartimento Cultura: quindi da dimensione territoriale il laboratorio entrerà nella dimensione nazionale.
Alcuni lavori avranno la possibilità di essere esposti nei festival nazionali collegati.

In allegato il regolamento del Dipartimento Cultura.

Colgo l’occasione di ringraziare coloro che hanno preso parte ai 2 laboratori del 2018 e 2017 per la loro disponibilità, per lo stupendo clima di amicizia che hanno creato, per la schiettezza nello scambio di vedute, senza giudizi, ma nella volontà solo di migliorarsi e migliorare i lavori degli altri partecipanti.

Il termine per aderire a questo laboratorio è il 20 ottobre 2018.

Attendo con grandissimo piacere la vostra adesione a questa nuova avventura
Buona fotografia !

Giancarla Lorenzini
coordinatore LAB di CULT
Dipartimento Cultura FIAF

 

PRESENTAZIONE L’EFFIMERO E L’ETERNO
DOWNLOAD REGOLAMENTO

Aggiungi un commento

Copyright © 2012 Fotoclub Manifattura Tabacchi  -  Contatti  -  Mappa del Sito

eMail:

Contatta il Webmaster:
Seguici su Facebook